giovedì 15 gennaio 2009

I Gatti Polidattili di Hemingway

immagine tratta da i Consigli di Donnola Tizia 

I gatti normali hanno cinque dita anteriori e quattro dita dei piedi, il che significa che i gatti polidattili hanno delle dita in più nelle zampe. Nella maggior parte dei casi questi mici hanno le dita in più nelle zampe davanti e qualche volta nelle zampe dietro. A volte è come se indossassero dei guanti perché sembrano avere i pollici.

La "Ernest Hemingway Home and Museum" ospita circa sessanta gatti, circa la metà dei gatti al museo sono polidattili. A Ernest Hemingway fu regalato un gatto a sei dita dal capitano di una nave e alcuni dei gatti che vivono al museo sono i discendenti diretti di quel gatto. Key West è una piccola isola ed è possibile che molti dei gatti sull'isola siano imparentati. I gatti dell'isola non sono di una razza particolare, ma sembrano essere una combinazione di varie razze, che si tramandano il gene del Polidattilismo. I gatti che vivono presso il Museo Hemingway sono di tutte le forme, dimensioni, colori e personalità e ognuno ha il proprio nome.

Il museo è privato e la cura e l'alimentazione dei gatti è una delle molte spese. I gatti sono alimentati da custodi del museo con cibo per gatti di eccellente qualità. I visitatori ben intenzionati non sono incoraggiati ad alimentare i gatti, poiché la loro dieta è regolata. Se uno dei gatti bisogno di cure mediche viene portato dal veterinario e sull'isola hanno anche una clinica mobile che visita il luogo settimanalmente e si occupa di mantenere in salute degli animali. Procedure di routine quali il trattamento anti zecche e pulci, la cura dell'orecchio e le sverminazioni vengono eseguite direttamente al museo, anche grazie a sponsorizzazioni. Le vaccinazioni annuali si trasformano a volte in una sorta di rodeo, il veterinario deve agire più velocemente possibile con l'aiuto dei membri del personale. Il lavoro deve essere fatto rapidamente, dal momento che se i gatti si accorgono che qualcosa non va e iniziano ad avvisarsi, sgattaiolano in tutte le direzioni. La stragrande maggioranza sono vaccinati il primo giorno e i loro nomi vengono segnati in un elenco per evitare confusione. Il veterinario torna la settimana successiva per vaccinare i fuggitivi.

La stragrande maggioranza sono sterilizzati tranne un paio di femmine e alcuni maschi che non lo sono per assicurar la discendenza della linea del gatto di Hemingway, nuovi micini che sostituiranno i pochi gatti che muoiono ogni anno a causa di malattia, vecchiaia o incidenti, mantenendo il numero di gatti residenti a circa sessanta.
(fonte: Casa Museo di Ernest Hemingway sull'isola di Key West)
Greebo =^..^= RuleZ

1 commento:

  1. MIA ZIA HA UN GATTO NERO CON SEI DITA ALLE ZAMPE ANTERIORI CHE SI CHIAMA CALIMERO. E' DI UNA DOLCEZZA DISARMANTE, ED E' PER QUESTO CHE LA NIPOTINA DI MIA ZIA (LA FIGLIA DI MIA CUGINA) DA PICCOLA AVEVA SCAMBIATO IL SUO NOME PROPRIO (ANZI, IL SUO DIMINUITIVO) PER IL NOME COMUNE DELLA SPECIE! E COSì, APPENA VEDEVA UN GATTO, ESCLAMAVA: "GUARDA! UN CALI!"

    RispondiElimina

Larghezza max per immagini 335pixel
Non sono graditi la pubblicità e lo spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Creative Commons License Tutte le Fotografie di Greebo sono pubblicate con Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.