La prima cosa che le torna alla mente è l'odore, si... l'odore del fruttivendolo sull'angolo, l'uva, i fichi e le susine, un misto acre di cassette dolciastre lasciate sul retro del negozio a uso e consumo delle vespe.
Poco più avanti dall'altro lato della strada un negozio di ceramiche decorative, le veneziane abbassate, perchè il sole non ne sciupasse i colori e tra le riproduzioni di tanti animali, una pantera nera seduta tranquilla che osserva i passanti, e lucida e spicca tra il giaguaro e il leone.
La sosta dal giornalaio per comprare la settimana enigmistica e l'odore di gomma delle ciambelle e dei materassini legati agli alberi della strada
Poi ad un crocevia costeggiando una casetta con una cancellata verde 2 Lassie del giardino venivano a farsi accarezzare mettendo il muso tra le sbarre. Difficile descriverlo ma più in basso un enorme prato con al centro un gazebo di edera, era la dimora delle tartarughe.
Ma uno dei posti che la mia umana ha ancora ne cuore è, passata la pasticceria e i suoi profumi subito proprio dopo il cinema,una villetta bianca con le finestre bifore le scale che portavano alla porta d'ingresso e alla verandina con la ringhiera in pietra. Carina ma cosa aveva di tanto speciale? Ebbene da fuori, sulla cancellata la prima cosa che potevate notare erano i due cani in terracotta ai lati del cancello, come guardiani di un enorme castello, se sbirciavi oltre il muretto scoprivi un giardino segreto, abitato da tanti mici e tanti cagnolini che occupavano tutti i posti più comodi, i gradini, la ringhiera della verandina, i vasi delle piante, il muretto del garage. i davanzali delle finestre...sembravano tantissimi e tutti andavano d'amore e daccordo. Lei sognava un giorno di avere una casa come quella. Si chiedeva se la signora dei gatti non fosse una sorta di maga.
![]() |
da "Cat Vs Humans" |
la casa con i Collie sembra sfitta, il giardino delle tartarughe è incolto.
La casa dei Gatti vuota...
io sento la sua nostalgia, l'abbraccio e le ciuccio un orecchio come sempre...

Greebo =^..^= RuleZ
sembra la descrizione di casa mia bifore a parte
RispondiElimina